giovedì 31 marzo 2011

Assignment 4

Qualche mese fa ho ricevuto in regalo un notebook che uso sempre, dato che il computer fisso si trova al piano di sopra (e mi fa una discreta fatica salire 14 scalini). Questo "mini-pc" mi ha fatto scoprire un nuovo mondo, quello di "Google Chrome" e finalmente invece che aprire diecimila finestre ne ho una sola in cui sono salvati tutti i siti che visito abitualmente. Senza di lui non saprei che fare. C'è però un problema di fondo che mi ha tormentato per molti mesi e che solo questo assignment è riuscito a risolvere. Mi è quindi necessario fare prima due premesse:
1) in centro è pieno di zone Wifi che consentono l'accesso ad internet se si è registrati (ed io lo sono)
2)il mio nuovo cellulare è uno smartphone e come tale è in grado di connettersi usando appunto le reti wifi
Prima di scoprire cosa fosse "Delicious" se mi trovavo in centro e volevo per esempio vedere gli orari del cinema per programmare la serata, leggere una mail importante, o guardare il sito dell'Unifi etc..ero costretta ad andare su Google, digitare ciò che era di mio interesse, magari scorrere tra le tante opzioni per trovare quella giusta ed infine cliccarci sopra. Insomma alla fine mi arrendevo sempre prima.. Invece ora è tutto più semplice infatti i miei siti preferiti sono disponibili da qualsiasi accesso internet, quindi anche dal mio smartphone (senza bisogno di portarsi dietro il notebook che se pur piccolo è pesantino).
Diciamo che è questa la caratteristica di Delicious che tra tutte mi è piaciuta particolarmente poichè viene incontro a quelle che sono le mie esigenze e per la quale ho voluto spendere qualche parola.

Nessun commento:

Posta un commento